Lo standard internazionale SA 8000 è un modello gestionale che si propone di valorizzare e tutelare tutto il personale ricadente nella sfera di controllo e di influenza delle Organizzazioni che lo adottano.
E' uno standard che permette di:
Lo standard SA 8000 è stato pubblicato la prima volta nel 1997 dal Council on Economic Priorities Accreditation Agency (CEPAA), oggi SAI (Social Accountability International); successive revisioni nel 2001, 2008 e l’ultima del 2014 (la cui transizione è terminata il 30 Giugno 2017).
ASCHENAZIA, grazie alla comprovata esperienza della propria rete professionale è in grado di offrire un servizio evoluto di affiancamento e supporto delle organizzazione nel processo di certificazione.
SA8000 è un sistema di gestione (rif. 9001) focalizzato sulle condizioni di lavoro.
E' lo standard accreditato riconosciuto a livello internazionale che risponde alle esigenze delle organizzazioni che vogliono distinguersi per il loro impegno nello sviluppo sostenibile e in particolare per le tematiche sociali.
I capitoli sviluppati nello standard sono:
Per ottenere la certificazione l'Azienda deve realizzare un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale strumento attraverso il quale l’organizzazione può pianificare, gestire, riesaminare e migliorare le categorie di prestazioni definite all’interno dello standard.
Privacy policy: Scarica la nostra informativa redatta ai sensi del GDPR - CLICCA QUI
Tutti i diritti riservati | ASCHENAZIA SRL - Viale della Repubblica 77 - 87100 COSENZA (CS) - P.Iva 03464430788